giovedì 12 novembre 2009

L'ANGOLO DEL CONSIGLIO

Ciao a tutti, tenuto conto di quello che è successo negli ultimi giorni, gradirei che ognuno di voi, circa 19 partecipanti oltre le coppie, espremisse il suo parere sul fantacalcio in corso!

Sia esso un parere negativo o positivo! O magari un consiglio di operatività! Ovviamente Cristian conosco già le tue idee in proposito! Scherzo!

Grazie per la collaborazione!

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

I fantallenatori Cristian e Peppe della società Warriors detengono nella propria rosa tre acquisti-parcheggio per altrettanti calciatori non più infortunati, per tali ragioni debbono comunicare con estrema urgenza se intendono mantenere i calciatori inizialmente acquistati e parcheggiati (Abbiati, Motta e Moras) o quelli nuovi (rispettivamente Roma, Burdisso e Domizzi). La tempestività della Vostra risposta mi permette di effettuare celermente il conteggio dei fantamilioni a Vostra disposizione!

Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione porgo affettuosi saluti.

MIGLIORE DELLA SETTIMANA

Sperando che mi sia perdonato il ritardo, pubblico i nominativi dei fantallenatori migliori delle settimane 9, 10 e 11:

-          Giornata 9:  I VIKI con punteggio 88,5!

-          Giornata 10: MAGIC TEAM con punteggio 84,5!

-          Giornata 11: LOS AMIGOS E I NON LO SO dividono il premio con punteggio 77,5!

 

Bravi a tutti quanti.

lunedì 9 novembre 2009

FINE DEL FANTACALCIO RELATIVO ALLA PREMIERE LEAGUE

 

Nonostante sia una persona diplomatica, mite e avversa ai compromessi e ai ricatti (nel caso di specie: ritiro della squadra) ho intenzione di eliminare (a mio malincuore) il fantacalcio della Premiere League atteso che i modi di fare di alcuni dei partecipanti del presente fantacalcio, nessuno escluso, non rientrano nei miei canoni di educazione e comportamento nei confronti di chiunque, soprattutto se sono ospite di qualcuno!

Vi ricordo, a tal proposito, che vi trovate a scrivere su uno spazio gestito da me e non permetto a nessuno e ribadisco a nessuno di scrivere offese volgari nei confronti di qualsiasi persona, interna o esterna al fantacalcio! Pretendo e ribadisco pretendo che i toni sul mio spazio siano consoni e rispettosi della vita civile e comune! In particolare mi rivolgo a Cristian: non mi pare di aver letto parolacce all’interno del mio blog se non esclusivamente all’interno dei tuoi commenti! Oggi abbiamo toccato il fondo! Ma la colpa è esclusivamente addebitale al sottoscritto in quanto non in grado di comprendere e gestire gli stati d’animo di ognuno dei partecipanti! Scusatemi per questo.

Riguardo alla libertà di espressione sul mio blog, mi pare che chiunque abbia avuto qualcosa da chiedere o segnalare lo ha potuto fare liberamente e senza limitazioni se non nei toni! La democrazia non è critica continua e reiterata e fine a se stessa, al solo fine di sollevare problemi! La democrazia è la possibilità di esprimere la propria opinione al fine di capire quello che la maggioranza ritiene più opportuno e giusto, non trattandosi di concetti assoluti ed univoci! Peraltro, come già detto, il “problema”, se così vogliamo chiamarlo, era la mancata pubblicazione dei risultati di due giornate: una giocata la domenica e una il mercoledi (se non erro). Capite bene che se ho un qualsiasi problema non posso mica flagellarmi per questo. Oggi si è trattato di un problema con la connessione e domani potrebbe essere un problema ben più serio. Ovviamente ognuno di voi è libero di trovare la soluzione che ritiene più opportuna, come mollare tutto! Ma sarà anche democrazia capire le ragioni del problema in questione e avere l’accortezza di  comprendere se sia il caso di attendere la soluzione dello stesso? Ovviamente c’è chi è più impulsivo, chi meno. Pazienza!

Il problema della trasparenza è un dilemma che ci trasciniamo sin dall’inizio del fantacalcio! Io con l’espressione non trasparente intendo dire “imbroglio o raggiro”, non so voi! Mi pare che non si possa attribuire a tale espressione altro significato! A questo punto vorrei proprio capire: dove sta la non trasparenza in questo fantacalcio? Ognuno di voi è libero di esprimere il suo parere su questa questione, pronto ad eliminare ogni possibile aurea di broglio! Tengo a precisare che oltre a te Cristian nessun altro ha mai pensato che io stessi facendo qualcosa di non trasparente o per lo meno non me lo ha comunicato personalmente!

Mi sta bene la critica dell’apertura del post sulle formazioni in ritardo e per tale ragione me ne scuso con tutti! Questa si che è critica costruttiva, finalmente! Ma non mi sta bene il problema dell’inserimento delle formazioni da parte di altri partecipanti anche perché il regolamento parla chiaro e ognuno di voi può fare quello che vuole anche perché se la formazione non la inserisco io o il partecipante interessato non è valida!

Parlando dell’art. 18 ci tengo a precisare che lo stesso non vieta di potersi liberare dal presente fantacalcio, anche perché ribadisco non ho il potere né la volontà di imporre decisioni! Ma è anche vero che lo stesso sancisce l’impossibilità di restituire le somme di iscrizione al fine di garantire il proseguimento del fantacalcio per gli altri partecipanti, oltre il compensamento tra penalità e crediti acquisiti! Quindi, non si tratta di fare fretta o meno, ma semplicemente di una deroga al regolamento valida solo fino a questo sabato (mi sarei premurato di mettere personalmente di tasca i soldi restituiti).

Infine vorrei precisare: “ognuno tenga per se le proprie competenze grammaticali e lessicali”! Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili.

La decisione che ho preso è la seguente: al momento il fantacalcio Premiere League è sospeso e non ho intenzione di continuarlo fino a che i toni non si saranno calmati!

Gradirei, in tal senso, sapere entro sabato da ognuno di voi chi intende continuare il fantacalcio e chi no! Sicuro di un Vostro intervento tempestivo vi saluto e vi auguro una buona settimana!

PER GLI “INSODDISFATTI” E GLI “INFASTIDITI”

Innanzitutto devo scusarmi con tutti coloro i quali hanno avuto la pazienza di aspettare la pubblicazione dei risultati delle ultime 2 giornate di campionato e che hanno avuto la delicatezza di comprendere che trattavasi di problemi non imputabili alla mia volontà e per tali ragioni mi hanno contattato personalmente, non lasciandosi andare a dichiarazioni di insoddisfazione o infastidimenti o altro ancora…

In ogni caso da ieri sera il sito della Gazzetta è stato aggiornato!

Mi preme evidenziare che mi spiace parecchio che mio cugino sia intervenuto prima di me sull’argomento, anche perché mi ha tolto di bocca (scusate, dalla testiera!) molte delle frasi che leggerete maggiormente articolate dappresso.

Innanzitutto sono veramente stufo di sentire aleggiare in ogni commento della coppia Cristian/Peppe, alias Warriors, (in verità maggiormente Cristian) la parola “trasparenza”. Chi avesse sentore di non trasparenza, di sotterfugio, di inganno, truffa, raggiro, frode, broglio, fregatura…etc… che prendesse armi e bagagli e trovasse la strada per conto suo! I soldi non sono il mio unico obiettivo, ne tanto meno la polemica gratuita e fine a se stessa! Perché di null’altro si tratta! Aver atteso una settimana in più i risultati di “ben 2 giornate di campionato” non fa perdere né vincere, atteso che il risultato della gara non cambia con il passare del tempo, ma solo in virtù dello schieramento dei calciatori! Mi pare che avere un minimo di tatto e pazienza sia una richiesta accettabile, se non altro stiamo parlando un gioco! Vero è, di converso, che il bello del fantacalcio sta nel poter verificare la fruttuosità del proprio operato e per questo mi scuso del ritardo, ma non si può ricollegare al ritardo un’inefficienza o peggio ancora una famigerata “non trasparenza”! Nonostante il regolamento parli chiaro, all’art. 18, e siccome non intendo alimentare ulteriore polemica permetto a CHIUNQUE voglia uscire dal fantacalcio di farlo entro questo sabato con la restituzione delle somme per intero che provvederò a consegnare prima possibile! Oltre tale data è evidente che non ci saranno ulteriori deroghe sul punto! È chiaro che non costringo chi non si entusiasma a rimanere, non ne ho il potere né tanto meno la voglia!

Anche in virtù delle ulteriori dichiarazioni fatte: “trasferire tutto sul sito dove organizzo io il fantacalcio”, mi sento di dire che siccome sono una persona seria e affidabile avevo pensato anche io di trasferire tutto sul sito in oggetto, ma come ben sai Cristian, e di certo lo sai, non è possibile modificare il calendario e noi abbiamo già effettuato ben 11 giornate, di cui 2 aggiornate da qualche ora!

Non mi sembra, inoltre, superfluo sottolineare come sia stato puntuale nel rispettare la scadenza indicata anche sul blog: “entro sabato o domenica”!

Mi duole dover continuare in una discussione che non è per nulla costruttiva, anzi, ma debbo farlo anche perché sono stato sufficientemente diplomatico fino ad oggi, cosa che non viene per nulla apprezzata. Alle ore 15.00 di sabato pomeriggio era presente il post dell’apposita giornata, la undicesima! Altra inefficienza?

Ma vi è di più! Leggo: “c'è chi mette le formazioni di altri partecipanti, quando si era detto che solo l'organizzatore poteva inserire le formazioni di altri partecipanti”…; se solo aveste avuto l’accortezza di leggere interamente i commenti del post in questione vi sareste accorti che il sottoscritto aveva inserito la formazione che altri avevano “inopinatamente” pubblicato, questo perché, sempre il sottoscritto riceveva apposito sms entro l’ora prestabilita, ma avendo una propria vita da vivere al di fuori del fantacalcio, ha potuto pubblicarlo solo dopo qualche tempo! Risulta superfluo e accessorio precisare che l’eventuale assenza di sms non avrebbe convalidato la formazione pubblicata, il fantallenatore interessato avrebbe giocato con la formazione della settimana precedente e avrebbe pagato la sanzione prevista! Ma era giusto e quasi obbligato esprimere giudizi di non trasparenza! Ovvio!

Mi accingo a concludere…non temete!

In ultimo, ma non per ultimo, mi meraviglio di Sergio e del suo infastidimento! Se avessi voluto sapere i risultati dei tuoi giocatori o di altri giocatori avresti avuto tutte le risposte che cercavi, bastava solo chiamare o contattarmi su facebook come quando mi chiedi se si gioca o meno o come nel caso di specie, dove ti ho spiegato che avevo un problema! Senza considerare che ognuno di voi comodamente da casa con il suo bel pc può verificare i voti dei propri calciatori! 

Conosci bene, peraltro, il volume di dati che devo gestire per far funzionare questo fantacalcio ed è evidente che qualche volta mi può anche succedere un imprevisto e nonostante non abbia previsto un piano B nel regolamento ho comunque trovato la soluzione al problema! È comunque lapalissiano che non si possa mettere a confronto la mia posizione con quella di un singolo fantallenatore, tenuto conto dei diversi obblighi e incombenti strettamente connessi al ruolo!

Spero tanto e sono certo che sia così, conoscendoti, che le tue parole siano frutto di un’insoddisfazione strettamente personale legata al rendimento della tua squadra nel fantacalcio.

Augurandovi un miglior proseguimento di fantacalcio e augurandomi una maggiore efficienza e trasparenza vi porgo affettuosi saluti.

Il Presidente